Dildo: i migliori materiali per il piacere

La giornata di oggi noi di Gingered, vogliamo dedicarla a sensibilizzarvi su un tema che è troppo spesso ignorato dai nostri clienti. In questo articolo vi parleremo dei possibili rischi per la salute collegati ai materiali dei vostri sex toys, in particolare i materiali dei dildo e  falli.

Non è un problema per i nostri clienti, perché sanno che affidandosi al nostro sexy shop online scelgono prodotti sempre della massima qualità. I brand che scegliamo sono affidabili, ma le informazioni che troverete di seguito sono sempre utili per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Degli amici vi hanno regalato un sex toy? Ne avete acquistato uno da voi qualche tempo fa e non pensate sia sicuro? Se non siete sicuri di avere di un prodotto atossico ed innocuo per la vostra salute allora vi tornerà utile continuare a leggere.

Vi spiegheremo perché dovreste prestare più attenzione ai materiali dei vostri dildo. La stessa attenzione che date ai prodotti per la cosmesi o all’alimentazione.

Vediamo a cosa fare attenzione più nel dettaglio.

dildo materiali piacereI materiali più sicuri per i vostri Dildo

Come vi abbiamo già detto dovreste prestare la stessa attenzione alla scelta del vostro sex toy che per il vostro fondotinta, o la crema per il viso, o il vostro balsamo per capelli o persino alla vostra colazione. Tutti noi ci prendiamo cura dei prodotti con cui il nostro corpo viene a contatto, ma è una tendenza alquanto comune non farlo per le zone intime. Grosso errore!

Perché non prestare attenzione a una zona delicata come quella delle parti intime? Materiali come plastiche scadenti o ftalati, che vengono spesso inseriti nella composizione dei dildo per renderli più flessibili e piacevoli al tatto, possono essere estremamente nocivi per la salute.

Dovrete aver cura di controllare sempre che il vostro dildo abbia la dicitura “senza ftalati” e che sia veramente body friendly. Un materiale al 100% sicuro che noi vogliamo consigliarvi è il silicone medicale, un materiale assolutamente atossico e non nocivo in cui i sex toys migliori sono costruiti.

I sex toys, i dildo e i falli della migliore qualità, come anche i migliori vibratori sono proprio in questo materiale.

materiali sicuri sex toyCome scegliere il vostro sex toy in sicurezza

Acquistare un dildo è una scelta importante, sarà un oggetto che vi accompagnerà per molto tempo.  Il dildo entrerà spesso in contatto con parti delicate del vostro corpo, o con quello del vostro partner. L’ultima cosa che vogliamo da un dildo è che sia nocivo, allora evitiamo di scegliere quei sex toys troppo scadenti e sospettosamente economici. Investire un po’ di più in un dildo in silicone medicale è una scelta di cui non vi pentirete. Altri materiali sicuri sono la ceramica o l’acciaio e non dimentichiamoci dei falli in vetro.

Purtroppo i sex toys sono una realtà ancora recente in Europa e non esiste una regolazione precisa sul commercio e la vendita di sex toys, ma un’ulteriore garanzia vi potrà arrivare dal marchio CE, per assicurarvi che il vostro dildo sia realizzato in conformità con gli standard produttivi europei. Ora siete a conoscenza dei rischi e le precauzioni da prendere! Siete liberi di andare a volervi bene (da soli) in sicurezza.

Leave a comment